36809 Mensajes en 36772 Temas - por 3469 Usuarios - Último usuario: PatriciaGu

* Chat Sentinela

Refresh History

Autor Tema: louis vuitton italia borse_2  (Leído 73 veces)

wonlniu45u6

• Aprendiz
  • *
    • Ver Perfil
louis vuitton italia borse_2
« en: Mayo 24, 2013, 05:49:40 pm »
II

La battaglia cominci?puntualmente alle dieci del mattino. Dall'alto della sella, il luogotenente Medardo contemplava l'ampiezza dello schieramento cristiano, pronto per l'attacco, e protendeva il viso al vento di Boemia, che sollevava odor di pula come da un'aia polverosa.
 - No, non si volti indietro, signore, - esclam?Curzio che, col grado di sergente, era al suo fianco. E, per giustificare la frase perentoria, aggiunse,louis vuitton italia, piano: - Dicono porti male, prima del combattimento.
 In realt? non voleva che il visconte Si scorasse, avvedendosi che l'esercito cristiano consisteva quasi soltanto in quella fila schierata, e che le forze di rincalzo erano appena qualche squadra di fanti male in gamba.
 Ma mio zio guardava lontano, alla nuvola che s'avvicinava all'orizzonte, e pensava: 瓻cco, quella nuvola ?i turchi, i veri turchi, e questi al mio fianco che sputano tabacco sono i veterani della cristianit? e questa tromba che ora suona ?l'attacco, il primo attacco della mia vita, e questo boato e scuotimento, il bolide che s'insacca in terra guardato con pigra noia dai veterani e dai cavalli ?una palla di cannone, la prima palla nemica che io incontro. Cos?non venga il giorno in cui dovr?dire: "E questa ?l'ultima"?
 A spada sguainata, si trov?a galoppare per la piana, gli occhi allo stendardo imperiale che spariva e riappariva tra il fumo, mentre le cannonate amiche ruotavano nel cielo sopra il suo capo, e le nemiche gi?aprivano brecce nella fronte cristiana e improvvisi ombrelli di terriccio. Pensava: 甐edr?i turchi! Vedr?i turchi!?Nulla piace gli uomini quanto avere dei nemici e vedere se sono proprio come ci s'immagina.
 Li vide, i turchi. Ne arrivavano due proprio di l? Coi cavalli intabarrati, il piccolo scudo tondo, di cuoio, veste a righe nere e zafferano. E il turbante, la faccia color ocra e i baffi come uno che a Terralba era chiamato 甅ich?il turco? Uno dei due turchi mor?e l'altro uccise un altro. Ma ne stavano arrivando chiss?quanti e c'era il combattimento all'arma bianca. Visti due turchi era come averli visti tutti. Erano militari pure loro, e tutte quelle robe erano dotazione dell'esercito. Le facce erano cotte e cocciute come i contadini. Medardo,louis vuitton borse, per quel che era vederli, ormai li aveva visti; poteva tornarsene da noi a Terralba in tempo per il passo delle quaglie. Invece aveva fatto la ferma per la guerra. Cos?correva, scansando i colpi delle scimitarre,Louis Vuitton Sito Ufficiale, finch?non trov?un turco basso, a piedi, e l'ammazz? Visto come si faceva, and?a cercarne uno alto a cavallo, e fece male. Perch?erano i piccoli, i dannosi. Andavano fin sotto i cavalli, con quelle scimitarre, e li squartavano.
 Il cavallo di Medardo si ferm?a gambe larghe. - Che fai? - disse il visconte. Curzio sopraggiunse indicando in basso: - Guardi un po' l?-. Aveva tutte le coratelle digi?in terra. Il povero animale guard?in su, al padrone, poi abbass?il capo come volesse brucare gli intestini, ma era solo un sfoggio d'eroismo: svenne e poi mor? Medardo di Terralba era appiedato.
 - Prenda il mio cavallo, tenente, - disse Curzio, ma non riusc?a fermarlo perch?cadde di sella, ferito da una freccia turca, e il cavallo corse via.
 - Curzio! - grid?il visconte e s'accost?allo scudiero che gemeva in terra.
 - Non pensi a me, signore, - fece lo scudiero. - Speriamo solo che all'ospedale ci sia ancora della grappa. Ne tocca una scodella a ogni ferito.
 Mio zio Medardo si gett?nella mischia. Le sorti della battaglia erano incerte. In quella confusione, pareva che a vincere fossero i cristiani. Di certo, avevano rotto lo schieramento turco e aggirato certe posizioni. Mio zio, con altri valorosi, s'era spinto fin sotto le batterie nemiche, e i turchi le spostavano, per tenere i cristiani sotto il fuoco. Due artiglieri turchi facevano girare un cannone a ruote. Lenti com'erano, barbuti, intabarrati fino ai piedi, sembravano due astronomi. Mio zio disse: -Adesso arrivo l?e li aggiusto io -. Entusiasta e inesperto, non sapeva che ai cannoni ci s'avvicina solo di fianco o dalla parte della culatta. Lui salt?di fronte alla bocca da fuoco, a spada sguainata, e pensava di fare paura a quei due astronomi. Invece gli spararono una cannonata in pieno petto. Medardo di Terralba salt?in aria.
Related articles:

louis vuitton borse borse_9

borse louis vuitton prezzi 111_120

Borse Louis Vuitton borse_27

SimplePortal 2.3.4 © 2008-2011, SimplePortal