36809 Mensajes en 36772 Temas - por 3166 Usuarios - Último usuario: AdrianaMer

* Chat Sentinela

Refresh History

Autor Tema: louisvuittonborse_15 http://www.gucciborsaoutletit.com  (Leído 45 veces)

broe5e2r80

• Jr. Member
  • **
    • Ver Perfil
louisvuittonborse_15 http://www.gucciborsaoutletit.com
« en: Mayo 20, 2013, 03:42:37 am »
Voi tutti vi ricordate la notte tempestosa dell'«Innominato», quando sul punto di bruciarsi http://www.gucciborsaoutletit.com le cervella con un colpo di pistola Gucci Borse per liberarsi dai rimorsi che lo dilaniano, egli domanda a Scarpe Christian Louboutin sè stesso:--E se quest'altra vita di cui m'hanno parlato quand'ero ragazzo, di cui parlano sempre come Christian Louboutin Outlet se fosse cosa sicura, se quest'altra vita, non c'è, se è un'invenzione dei preti; che fo io? perchè morire? che cos'importa quello che ho fatto?... È una pazzia la mia!--Ma allora gli balena un pensiero tremendo:--E se c'è quest'altra vita!--Voi rammentate pure che cosa avviene a quel dubbio nell'anima sua.--Ebbene, un che di simile segue nell'anima Louis Vuitton Borsa di chi è agitato dalla nuova idea. Egli si domanda:--E se questa possibilità, che tanti affermano come sicura, di scemare i dolori del mondo, di far trionfare tra gli uomini la fraternità e la giustizia, se questa idea è un'utopia, un sogno di filantropi allucinati, se avesse ragione quel famoso parroco inglese che fissò il destino dell'umanità tra due formole matematiche, che cosa importa allora quello ch'io faccia? Perchè ho da combattere i privilegi di cui godo, da rendermi inviso alla classe in cui son nato, da torturarmi il cuore e il cervello per mali che non hanno rimedio, invece di badare ai miei interessi e di viver beato?... È una pazzia la mia!--Ma a questo punto balena anche a lui un altro pensiero.--E se non fosse un'utopia?--ed egli pure, a questo pensiero, è stretto da un senso di sgomento. Sì, Louis Vuitton Outlet e se non fosse un'utopia?--Utopia si può giudicare ogni idea che non abbia ancor avuto la prova dell'attuazione, e quale grande idea sociale fu mai provata Borse Louis Vuitton prima che accettata? E la concordia di molti nel crederla attuabile non è una delle prime condizioni dell'attuabilità d'ogni idea? Sì, e se a questo organamento sociale che spreme la ricchezza per uno dalle vene e dalle ossa di mille, che condanna milioni d'uomini a un lavoro da bruti, non confortato da alcuna dolcezza di vita, da alcun godimento intellettuale, Louis Vuitton Borse da alcuna speranza di sorte migliore, che smembra milioni di famiglie, che fa di milioni di case un inferno, che sfrutta ed opprime la donna, e decima, corrompe e deforma l'infanzia; se a questo stato di cose che, assoggettando una parte dei
V'è poi il coro dei mille, i quali vi gridano:--Passate oltre: la guarigione delle infermità sociali è un'utopia.--Ma non l'ha dunque ancora sfatato la storia del mondo questo grido malauguroso, tante volte sbugiardato quante son le pietre miliari del cammino della civiltà, questa vuota parola così comoda alla infingardaggine intellettuale, così utile agli interessi minacciati, così abusata da tutte le ignoranze e da tutte le paure, con la quale si sono vilipese, beffate, Borse Gucci respinte tutte le conquiste più gloriose della mente umana?
il giorno verrà, la maggior parte possibile delle sue aspirazioni. Per questo, invece di dirvi:--Lasciate stare la quistione sociale perchè siete italiani,--vi dico:--Occupatevene tanto più perchè siete italiani--fate quanto è in voi perchè il vostro popolo non rimanga troppo addietro degli altri su questa via, se volete che, quando vegga gli altri vicini alla meta, non sia tentato di raggiungerli con uno Louis Vuitton sbalzo che lo potrebbe travolgere in un precipizio, nel quale sareste travolti voi pure. Mettetevi alla sua testa e ai suoi fianchi invece di sbarrargli la strada o di lasciarlo andar solo, come l'istinto e il caso lo movono. Tempo verrà in cui sarete ringraziati e benedetti da coloro stessi che ora vi supplicano o vi minacciano perchè vi tiriate in disparte. Son tutti concordi nell'eccitarvi ad amare e a servir la patria. Ebbene, l'amerete e la servirete sapientemente in tal modo. Perchè la patria non è soltanto la terra, la storia e la bandiera: la patria è viscere e sangue umano, e la felicità del popolo sta sopra alla potenza dello Stato, e la giustizia è più grande della gloria.
Related articles:

Lo_assedio_di_Roma_71 http://www.borsalouisvuittonborseonlineoutlet.com

Ricordi_di_un_garibaldino_vol_II_36 Louboutin Outlet

Lo_assedio_di_Roma_255 Louboutin Scarpe

SimplePortal 2.3.4 © 2008-2011, SimplePortal