36809 Mensajes en 36772 Temas - por 3166 Usuarios - Último usuario: AdrianaMer

* Chat Sentinela

Refresh History

Autor Tema: La_pianta_dei_sospiri_30 Christian Louboutin Scarpe  (Leído 35 veces)

broe5e2r80

• Jr. Member
  • **
    • Ver Perfil
La_pianta_dei_sospiri_30 Christian Louboutin Scarpe
« en: Mayo 28, 2013, 02:22:01 pm »
Diè la Marcellina un grido, e sciolta volò a nascondere la vergogna che le si pinse sul viso nel seno di lei, chiedendole pietà. La buona vecchia, che sebbene rozza pur nudriva alti sentimenti, si lagnò fieramente a Girani perchè abusasse dell'accordatagli amicizia e turbasse l'innocenza di sua figlia; ma il giovane pieno di un generoso sdegno Christian Louboutin Scarpe le rispose, sè essere bene straniero alle basse mire de' seduttori:--Io vidi vostra figlia, e ne fui preso: la sua innocenza tutto mi ha preso, io l'amo e desidero di formare la felicità di entrambi, Gucci Outlet se voi vi assentite, e se ella non isdegna di dividere meco la vita. Io sarò lieto se vivrò con lei, ella sarà la speranza della mia fortuna: coltiverà i miei campi, sarà a parte della mia messe e dividerà il mio letto.--
Giovanni fu contento della novella, poichè piacevagli in Girani la gentil persona, la semplicità de' costumi, la florida giovinezza, e l'animo indomito alle fatiche. Il Cieco pose in assetto le opinioni, e la Marcelina venne promessa a Girani: fu divisato il prossimo autunno dopo il raccolto delle uve a stringere il felice imeneo.
Intanto l'agitata giovanetta teneasi pur vicina alla cara parente, la stringeva e talvolta le dava caldi baci. Girani la premea perchè pure rispondesse un accento, ed in fine pur sollecitata dalla madre, tutta vergognosa rispose--Ei mostra tanta premura per me, ei mi dona i suoi colombi, gli oggetti suoi più teneri, ei dice di amarmi, potrei essergli ingrata?--
a meglio aprirle i suoi sensi, Girani dicendole--Ah sì sarai mia,--ratto volle scoccarle un bacio sull'amato volto: ella sbigottita si ritrasse, e sarebbe fuggita se non la riteneva a forza. Ma mentre l'uno le profferiva i propri affetti e le dicea tenarissime parole, e l'altra inquieta, confusa, si sforzava, quasi colle lagrime agli occhi, di divincolarsi dalle sue mani, ecco loro sopravvenne la madre.
Chi potrà
Ma Rosa perchè meglio e più liberamente potesse spiare i pensieri della figlia, ricordò come non le conveniva parlarne più oltre se prima non erasi consigliata col marito, e licenziò Girani. Ei profferse in affettuosi accenti di nuovo l'amor Louboutin Outlet suo a Marcellina, e partì giulivo e pieno di speranze, mentre l'amorosa fanciulla cogli occhi tremolanti di un fuoco novello, lo seguiva finchè la lontananza e gli opposti colli non l'involarono.
XVIII.
Rosa si compiacque a questi accenti, e di troppo amava la http://www.christianlouboutinscarpeoutletit.com figlia perchè non l'allettasse l'idea della di lei felicità. Baciò l'innocente che ancor si Louis Vuitton avvinghiava al suo petto, e in cui le parole di Girani cresceano la trepidazione, e rialzandola le diceva:--Marcellina, pur troppo è destino del nostro sesso, di non sedere sempre a quei focolari ove abbiamo mandati i primi vagiti. Lo sa il cielo quanto mi pesi la sola idea di dovermi Borse Gucci dividere da te, ma converrà seguire il nostro Louis Vuitton Borse destino. Però non sia mai ch'io voglia far forza a' tuoi affetti. Girani coltiva molti campi, tiene molti greggi, e Louis Vuitton Borse raccoglie maggior messe di noi; ma se Girani http://www.borlvse.info non è pel tuo cuore, io non vorrò giammai consigliarti ad assentire alla sue richieste. Finchè io viva http://www.gucciborsaoutlet.info e tuo padre, starai con noi; quando ti abbandoneremo, è tua questa capanna e questa valle, e qui sola ma libera, povera ma non infelice, condurrai la tua vita nell'innocenza.--
Related articles:

louisvuitton_2 Borse Louis Vuitton

Lo_assedio_di_Roma_159 Louboutin Scarpe

Ricordi_di_Parigi_84 Gucci

SimplePortal 2.3.4 © 2008-2011, SimplePortal