36809 Mensajes en 36772 Temas - por 2012 Usuarios - Último usuario: MaryjoLigh

* Chat Sentinela

Refresh History

Autor Tema: borsevuitton_22 Borsa Gucci  (Leído 90 veces)

broe5d1j04

  • Jr. Member
  • **
  • Mensajes: 57
    • Ver Perfil
borsevuitton_22 Borsa Gucci
« en: Mayo 30, 2013, 08:10:14 am »
* * * * *
In un angolo di quella stessa piazza, v'è una piccola casa chiamata la casa della paura, sopra un muro della quale si vede un'antica pittura di cui non ricordo il soggetto. Il nome di casa della paura le fu posto, stando alla tradizione, perchè i più cospicui personaggi vi si ricoverarono quando gli Spagnuoli diedero il sacco alla città, e vi rimasero chiusi tre giorni interi senza mangiare. E non è quella la sola memoria degli Spagnuoli che si conservi a Rotterdam. Molti edifizi, costrutti al tempo della loro dominazione, rammentano la maniera d'architettura che s'usava allora nella Spagna; e parecchi portano ancora iscrizioni spagnuole. Nelle città d'Olanda le iscrizioni sulle case sono molto comuni. Le case si gloriano della loro vecchiezza come le bottiglie di vino, e mostrano la data della loro costruzione scritta in grandi caratteri nel mezzo della facciata.
A Borsa Gucci Rotterdam non vidi che gli orecchini in uso nell'Olanda meridionale; ma anche solo in questa provincia, la varietà è grandissima. Si somigliano però tutti in questo, che invece di essere appesi all'orecchio, sono appesi alle due estremità d'un cerchio metallico, d'oro o d'argento o di rame dorato, che cinge la testa come un mezzo diadema, e viene a terminare sulle tempie. Gli orecchini più comuni hanno la forma d'una spirale a cinque o sei giri, sovente larghissimi, e sono attaccati in modo alle due estremità del cerchio, che sporgono innanzi al viso come le Borsa Louis Vuitton gambe di un paio d'occhiali. Molte donne portano ancora appesi a http://www.louisvuittonborsex.com queste spirali due orecchini della forma ordinaria, ma più grandi, i quali scendono quasi fino a toccare il seno e dondolano dinanzi alle guance come le gingioliere dei bovi. Altre hanno il cerchio d'oro che cinge anche la fronte ed è cesellato, ornato di fiorami in rilievo, Borse Louis Vuitton di borchiette, di bottoni. Quasi tutte portano i capelli lisci e compressi, e una cuffia bianca ricamata od ornata di trina che copre e stringe la testa come una cuffia da notte e scende in forma di velo pure trinato e ricamato http://www.hermesbo.info intorno al Louis Vuitton Borsa collo e sulle spalle. Questo velo svolazzante all'uso arabo e quegli orecchini spropositati e stravaganti, dànno a queste donne un aspetto tra regale e barbaresco, che, se non fossero bianche come sono, le farebbe pigliare per donne di http://www.borlvse.info qualche paese selvaggio, che avessero conservato del loro costume nativo l'ornamento del capo. Non mi meraviglio che certi Hermes Borse viaggiatori, al vedere per la prima volta quegli orecchini, abbiano creduto che fossero ad un tempo un ornamento e uno Hermes strumento, e abbiano chiesto a che cosa servissero. Ma si può anche supporre che siano fatti così per un altro scopo: che servano cioè come armi di difesa al pudore femminile, Borsa Hermes perchè un impertinente che avvicinasse troppo il viso, incontrerebbe quell'impedimento almeno quattro dita prima di giungere a toccare la guancia. Questi orecchini, portati particolarmente dalle donne del contado, son quasi tutti d'oro e costano, grandi come sono e poi col cerchio e gli altri accessorii, una bella somma; ma dei contadini olandesi vidi ben altre ricchezze nelle mie
là come una guardia municipale in mezzo al mercato, fa compassione. Non v'è, io credo, sulla faccia della terra un'altra statua di letterato che sia come la sua trascurata da chi passa, disprezzata da chi la circonda, commiserata da chi la guarda. Ma chi sa che Erasmo, da quell'arguto filosofo che fu e che dev'essere ancora, non si contenti di quel cantuccio, tanto più che non è lontano da casa sua, se la tradizione non tradisce. In una stradetta vicino alla piazza, nel muro d'una piccola casa occupata da una taverna, si vede dentro una nicchia una statuetta di bronzo che rappresenta il grande scrittore, e sotto la nicchia l'iscrizione Hæc est parva domus magnus qua natus Erasmus; che forse otto su dieci Rotterdamesi non hanno mai letta nè vista.
Sulla piazza del mercato potei osservare con tutto comodo gli orecchini delle donne, i quali sono una cosa da meritare che se ne parli minutamente.
Related articles:
 
 
   lvobrse_31
 
   lvborselv_35 Borse Hermes
 
   Storia_di_unanima_75

 

SimplePortal 2.3.4 © 2008-2011, SimplePortal