36809 Mensajes en 36772 Temas - por 2012 Usuarios - Último usuario: MaryjoLigh

* Chat Sentinela

Refresh History

Autor Tema: Spagna_53 http://www.sitobs.info  (Leído 65 veces)

boguck42n5b

• Aprendiz
  • *
    • Ver Perfil
Spagna_53 http://www.sitobs.info
« en: Mayo 14, 2013, 02:00:54 pm »
NOTE:
V.
Era giorno, quando uno dei miei vicini mi gridò nell'orecchio: "Caballero!"--"Siamo a Madrid?" domandai svegliandomi. "Non ancora" mi rispose "ma guardi http://www.sitobs.info!" Mi voltai verso la campagna e vidi lontano un mezzo miglio, alle falde d'un alto monte, il convento dell'Escuriale, illuminato dai primi raggi del sole. Le plus grand tas de granit qui existe sur la terre, come lo chiamò un viaggiatore illustre, non mi parve, a primo aspetto, quell'immenso edifizio che il popolo spagnuolo considera come l'ottava meraviglia della terra. Nondimeno misi fuori il mio:--Oh!--come altri viaggiatori che lo vedevano per la prima volta, riserbando tutta la mia ammirazione al giorno che l'avrei visto da vicino. Dall'Escurial a Madrid la strada ferrata attraversa una pianura arida, che rammenta quella di Roma. "Non ha mai veduto Madrid, lei?" mi domandò il vicino.--Risposi che no Louis Vuitton.--"Parece imposible!" esclamò il buon Spagnuolo, e mi guardò in aria di curiosità, quasi dicendo fra sè:--Oh vediamo un po' com'è fatto un uomo che non ha mai visto Madrid Gucci Borsa!--Poi prese a enumerarmi le grandi cose che avrei veduto: che passeggi! che caffè! che teatri! che donne! Per chi abbia un trecento mila lire da spendere, non c'è di meglio di Madrid: è un gran mostro che vive di patrimonii; se fossi in lei vorrei prendermi il gusto
sempre una risposta cortese. I due studenti s'avvicinarono, e lì i soliti discorsi che ognuno s'immagina: Italia, Amedeo, università, Cervantes, andaluse, tori, Dante, viaggi; una scorsa, insomma, alla carta geografica, alla storia letteraria e ai costumi dei due paesi; poi un bicchier di vino di Malaga, e una stretta di mano da amici.
O caballeros di buona memoria, avventori di tutti i caff&egrave Louis Vuitton Borse;, commensali di tutte le tavole rotonde, vicini di scranna in tutti i teatri, compagni di viaggio in tutte le strade ferrate della Spagna; voi che tante volte, mossi da gentile pietà per uno straniero sconosciuto, che scorreva con occhio malinconico l'Indicatore delle Ferrovie o la Correspondencia española, pensando alla famiglia, agli amici Gucci, alla patria lontana, gli avete offerto, con amabile spontaneità, il cigarrito, e dato appiglio a una conversazione, che gli ruppe il corso dei mesti pensieri e lo lasciò rasserenato ed allegro; io vi ringrazio, o caballeros di buona memoria; chiunque foste, o carlisti, o alfonsisti, o amedeisti, o liberali, vi ringrazio dal più profondo dell'anima, in nome di tutti gl'Italiani che viaggiarono e di tutti quelli che viaggeranno nel vostro caro paese; e giuro sull'eterno volume di Michele Cervantes, che ogni qualvolta vi sentirò accusare di animo feroce e di selvaggi costumi dai vostri civilissimi fratelli europei, sorger&ograve Louis Vuitton Borsa; a difendervi coll'impeto d'un andaluso e colla tenacia d'un catalano Borsa Louis Vuitton, sin che mi resti tanta voce da gridare: Viva l'ospitalit&agrave Louis Vuitton Borse;!
MADRID.
Poche ore dopo mi trovavo in un carrozzone del treno che andava a Madrid, e non era anche finito il fischio della partenza, che io mi diedi un gran colpo della mano sulla fronte. Ahimè! era tardi; a Valladolid avevo dimenticato di visitare la stanza dove morì Cristoforo Colombo!
[2] Tre molto e tre poco distruggon l'uomo: molto parlare e poco sapere, molto spendere e poco avere, molto presumere e nulla valere.
Related articles:

borsevuitton_168 Gucci Borse

Storia_di_unanima_23 Borse Louis Vuitton

Storia_di_unanima_150 Louis Vuitton

SimplePortal 2.3.4 © 2008-2011, SimplePortal